È appena nata ed è già operativa la nuova Carta Vantaggi dell’Associazione Pensionati Coldiretti, un’iniziativa che porterà veri e propri vantaggi a tutti i pensionati coltivatori diretti ed anche a quelli che ancora non lo sono e quelli che intendono iscriversi all’associazione.
“Questa Carta è uno strumento al servizio dei nostri pensionati associati, ha affermato Marco Allaria Olivieri direttore della Coldiretti di Bologna. È una proposta semplice di convenzioni ma ben strutturata che offre vantaggi concreti e che ha visto l’impegno di tutti i segretari di zona e dei segretari dell’associazione nelle diverse province della regione.”
Apparecchi acustici, occhiali da vista, ausili ortopedici e sanitari, dalla fisioterapia a visite specialistiche, fino all’acquisto di viaggi e di auto. L’Associazione Pensionati ha attivato una fitta rete di convenzioni, quasi 100, in tutta l’Emilia Romagna, che permette di usufruire di scontistiche, anche del 40%, sui prezzi dei listini ufficiali.
Il sistema di convenzioni è valido non solo nella provincia di residenza ma in tutta la regione.
“È la fitta rete di relazioni e la capillarità sul territorio di Coldiretti che ha permesso di raggiungere vantaggi consistenti – continuano dall’Associazione Pensionati bolognese - aspetto non di poco conto considerando la situazione di crisi e considerando che il servizio è rivolto a pensionati coltivatori diretti che il più delle volte hanno importi di pensione modesti.”
In Emilia Romagna ci sono più di 90 mila pensionati coltivatori diretti con pensioni non superiori a 480 euro al mese, 14 mila sono quelli di Bologna. I pensionati della nostra Coldiretti che vivono con meno di 500 euro al mese rappresentano il 70% del totale degli iscritti – ha dichiarato Corrado Poggi, Responsabile Epaca Bologna. Ed è in questo contesto che la carta vantaggi diventa un’opportunità ed esprime il ruolo fondamentale di Coldiretti di rappresentare le esigenze del territorio e di rispondere fornendo, anche tramite il patronato, servizi qualificati ed efficaci. Si tratta di un modo di fare welfare straordinario, specialmente in momenti di crisi come quello che stiamo vivendo.
L’iniziativa è stata presentata oggi al Consiglio provinciale dell'Associazione Pensionati di Bologna, con la consegna ufficiale della carta a tutti i componenti.
Rivolgiti per informazioni sulla Carta Vantaggi agli Uffici Zona della Coldiretti ed Epaca