Arriva a Malalbergo la prima bottega di Campagna Amica, che entra così a far parte della catena di botteghe voluta da Coldiretti per accorciare la filiera dal produttore al consumatore. Si tratta della Bottega di Corte Roeli, che sarà inaugurata sabato 4 maggio alle ore 11.00 alla presenza del sindaco di Malalbergo Massimiliano Vogli e dell’assessore alle Attività produttive Marco Fornasari.
L’apertura della bottega è un ulteriore passo verso la multifunzionalità di questa azienda agricola, che già svolge attività di agriturismo e che è nota per la sua iniziativa “adotta un albero”.
Con questa apertura salgono a due le botteghe di Campagna Amica in provincia di Bologna, che si vanno ad affiancare a 8 mercati e 67 aziende agricole. Le botteghe, insieme con le altre attività di Campagna Amica (vendita diretta in azienda, mercati, agriturismi), costituiscono un vantaggio sia per i produttori sia per i consumatori. Grazie alla rete di Campagna Amica, è possibile acquistare prodotti sicuramente agricoli e italiani, garantiti da un ente terzo, con una riduzione dei passaggi e delle intermediazioni che consente un rapporto più diretto produttore/consumatore.
A Corte Roeli, la tradizionale produzione di frutta e ortaggi sarà integrata da altri prodotti di eccellenza dell’agricoltura italiana, che sarà possibile degustare già in occasione dell’inaugurazione.
2 Maggio 2013
ARRIVA A MALALBERGO LA PRIMA BOTTEGA DI CAMPAGNA AMICA