Olio al cento per cento italiano per la lotta contro i tumori. È l’iniziativa promossa da Coldiretti e Lega italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) per la Settimana nazionale per la Prevenzione oncologica.
A Bologna il fulcro della settimana 2014 – informano Coldiretti e Lilt – sarà mercoledì 19 marzo dalle ore 15.00 alle 18.00 al mercato di Campagna Amica di via del Gomito 30. Nell’ambito del mercato, i volontari della Lilt offriranno ai clienti del mercato una bottiglia di olio extra-vergine da olive italiane al cento per cento, in cambio di un contributo minimo di € 10,00, per sostenere le attività della Lega italiana contro i Tumori.
Per le sue qualità organolettiche, l’olio, oltre ad essere il campione della dieta mediterranea, è anche un alimento consigliato nella corretta alimentazione che possa concorrere alla prevenzione dei tumori.
Per questo motivo, Lilt, Coldiretti e Campagna Amica hanno sottoscritto un protocollo di intesa per promuovere, sostenere e sviluppare iniziative di consultazione e divulgazione permanente ai fini della condivisione con la più ampia parte di società possibile delle informazioni relative all'agricoltura etica e alla dieta mediterranea, che possano consentire un corretto stile di vita a salvaguardia della salute dei cittadini.
13 Marzo 2014
SALUTE: OLIO CENTO PER CENTO ITALIANO PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI