DOMANI, MARTEDÌ 29 MAGGIO 2018, ORE 9,30
All’agriturismo “Arcadia”
Via Cornetta, 491, S. Pietro in Casale (BO)
SCUOLA: COLDIRETTI BOLOGNA PREMIA ALUNNI
ALLA SCOPERTA DEI PRODOTTI DI STAGIONE E DEL CIBO DI QUALITÀ
Duemila alunni, 80 classi e 160 insegnanti. Sono i numeri dell’edizione 2017-2018 di Educazione alla Campagna Amica, il progetto promosso da Coldiretti Bologna che ha coinvolto le scuole della provincia sul tema “Un tempo per ogni cosa: i ritmi dell’agricoltura come guida ad una corretta alimentazione e al rispetto dell’ambiente”.
Gli alunni delle scuole dell’infanzia, e delle scuole primarie e secondarie di Bologna, con l’aiuto degli insegnanti e il supporto di esperti delle fattorie didattiche di Coldidatica che hanno svolto laboratori direttamente in aula e si sono impegnati in ricerche e libere creazioni artistiche per scoprire la stagionalità dei prodotti, i sani stili alimentari, il consumo consapevole del cibo, il rispetto e la tutela dell’ambiente.
La premiazione degli alunni e delle classi che hanno realizzato i lavori più originali si svolgerà domani, martedì 29 maggio, dalle ore 9,30 alle 11,30, all’agriturismo “Arcadia”, in via Cornetta 491, S. Pietro in Casale (BO).
Nella mattinata, animata dalla “Fattoria romagnola” di Coldidattica, gli alunni visiteranno l’azienda agricola che produce grani antichi e frutta. Durante la festa, alla cui realizzazione ha contribuito il Consorzio della Bonifica Renana, ci sarà la premiazione delle classi vincitrici e al termine si svolgerà una merenda sul prato. Alla manifestazione interverranno il presidente di Coldiretti Bologna, Antonio Ferro, e il direttore, Marco Allaria Olivieri.
Info: Sergio Tardani, Coldiretti Bologna, cell. 3311982917