Il Presidente della Coldiretti di Bologna VALENTINA BORGHI

Cambio al vertice di Coldiretti Bologna. Valentina Borghi, imprenditrice agricola di Minerbio è la prima donna eletta alla presidenza della maggior organizzazione agricola provinciale dall’assemblea dei delegati riuniti a Bologna. La Borghi subentra all’imolese Antonio Ferro che ha guidato la Coldiretti bolognese negli ultimi dieci anni. Laureata in Economia aziendale con un master alla Cattolica di Milano su Piccole e Medie Imprese e Transizione generazionale, la nuova presidente conduce in società con i genitori la “Valentina Funghi” un’impresa agricola in comune di Minerbio con 63 ettari di seminativi e oltre 20 mila metri quadrati di serre dove produce funghi. L’azienda, che impiega 120 dipendenti, è particolarmente attenta all’agricoltura green: produce funghi biologici e buona parte dell’energia aziendale è ottenuta da impianti fotovoltaici. Da sempre sostenitrice della vendita diretta, la Borghi commercializza i suoi funghi in tutta Italia, ma è anche impegnata nella vendita sul territorio bolognese partecipando ai mercati di Campagna Amica, la rete di vendita diretta di Coldiretti.