26 Novembre 2022
AL FORUM COLDIRETTI CONSEGNATE 200MILA FIRME CONTRO IL CIBO SINTETICO

La consegna dell’assegno con 200mila firme raccolte da Coldiretti contro il cibo sintetico al ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida nel corso del Forum internazionale dell’agricoltura e dell’alimentazione a Villa Miani a Roma. L’obiettivo è promuovere una legge che vieti la produzione, l’uso e la commercializzazione del cibo sintetico in Italia.

In Emilia-Romagna sono oltre 20 mila le firme a oggi raccolte tra le quali quella del Presidente Stefano Bonaccini e dell’Assessore all’Agricoltura Alessio Mammi oltre a moltissimi amministratori a livello comunale provinciale regionale e numerosi parlamentari.

Presenti (da sinistra) il presidente di Terranostra Diego Scaramuzza, il segretario generale della Coldiretti Vincenzo Gesmundo, il presidente della Coldiretti Ettore Prandini, Alfonso Pecoraro Scanio (presidente Univerde), Massimiliano Ossini (giornalista), Veronica Barbati (delegata Coldiretti Giovani Impresa), Chiara Bortolas (responsabile Coldiretti Donne Impresa).​