Da sabato 1 dicembre a Bologna sarà possibile acquistare prodotti del territorio direttamente in città. Debutta infatti nel capoluogo emiliano romagnolo la prima Bottega di Campagna Amica che fa parte della catena di botteghe voluta da Coldiretti per accorciare la filiera dal produttore al consumatore.
Mentre in centro a Bologna sono sempre più gli esercizi commerciali che chiudono l’attività, un giovane produttore di Medicina (BO) si è impegnato ad aprire la Bottega di Campagna Amica, recuperando l’attività di una delle più antiche macellerie di Bologna, subentrando con prodotti di filiera agricola tutta italiana.
Dalle carni al vino, passando per formaggi di eccellenza, come il Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse, i salumi di Mora Romagnola, l’olio extravergine Dop delle colline romagnole, lo zucchero degli agricoltori italiani, i consumatori bolognesi potranno trovare nella Bottega i prodotti da filiera agricola italiana garantita da Campagna amica.
A tagliare il nastro della nuova bottega, sabato 1 dicembre alle 9,30, in via Marconi 22, sarà l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Bologna, Nadia Monti. All’inaugurazione, interverranno il presidente e il direttore di Coldiretti provinciale, Antonio Ferro e Gianluca Lelli; il presidente e il direttore del Consorzio Agrario dell’Emilia, Gabriele Cristofori e Angelo Barbieri.
27 Novembre 2012
ARRIVA A BOLOGNA PRIMA BOTTEGA DI CAMPAGNA AMICA,