Meno 75% di tassa sui rifiuti giornalieri (TARIG) per le aziende dei mercati di Campagna Amica. È quanto riporta Coldiretti Bologna in riferimento alla della delibera con la quale il Consiglio Comunale di Bologna ha deciso di tagliare ¾ della precedente imposta per le aziende che fanno vendita diretta di prodotti agricoli, “a condizione che...gli operatori effettivamente pongano in essere azioni che assicurano la mancata produzione di rifiuti (“rifiuti zero”) o il pieno recupero degli stessi”, si legge nel documento.
“Un importante riconoscimento all’importanza dell’attività svolta dai nostri produttori – ha commentato la presidente di Coldiretti Bologna, Valentina Borghi – e una soddisfazione per Coldiretti che, con un dialogo costante e costruttivo con le istituzioni ha ottenuto un risultato importantissimo”.
Nel Comune – informa Coldiretti Bologna – sono presenti 5 mercati di Campagna Amica, in Piazza XX settembre, in via Po, davanti al Centro Commerciale Navile, a Cadriano e in piazza don Gavinelli. Da dieci anni – ricorda Coldiretti Bologna – sui banchi dei mercati di Campagna Amica i bolognesi sanno di poter trovare frutta, ortaggi di stagione, confetture, pane, prodotti lattiero caseari, conserve, pasta, farine, cereali, latte, succhi di frutta, miele, olio, salumi, vino e birre con un solo denominatore comune che ne esalta la qualità: prodotti rigorosamente made in Italy provenienti da aziende agricole per garantire al consumatore origine, sicurezza alimentare, tracciabilità, qualità e sostenibilità ambientale.
13 Marzo 2019
CAMPAGNA AMICA: -75% TASSA SUI RIFIUTI PER I FARMER’S MARKET