Giorgio Castaldini, 76 anni di Granarolo dell’Emilia, è il nuovo Presidente dell’Associazione Pensionati Coldiretti Bologna.
La nomina è avvenuta nel corso dell’Assemblea alla presenza del coordinatore dei servizi di Bologna Dott. Albertino Zinanni, che si è tenuta questa mattina presso la sede di Coldiretti Emilia Romagna e che ha visto eleggere oltre al Presidente anche i dieci membri del Consiglio in rappresentanza degli oltre 7.000 pensionati di Coldiretti in provincia di Bologna. Castaldini succede a Paolo Monari che ha guidato l’Associazione negli ultimi 5 anni.
“La nostra categoria: ha ancora tanto da offrire alla società - ha detto il neo eletto Presidente – i pensionati sono diventati in molti casi il vero sostegno delle famiglie sia per quanto riguarda la cura dei figli ma spesso anche, purtroppo, per l’aspetto economico. Il mio impegno sarà cercare risposte alle necessità dei pensionati”.
Con tutto il consiglio mi metto inoltre a disposizione dell’Organizzazione per continuare nella costruzione del rapporto con la società civile a favore dei pensionati, delle aziende agricole e dei cittadini”.
Castaldini ha evidenziato l’esigenza della valorizzazione della figura dei caregiver.
Oltre al Presidente Giorgio Castaldini il nuovo Consiglio è composto da: Golinelli Claudio (vicepresidente), Guidetti Maurizio (vicepresidente), Bersani Carlo, Cavrini Beniamino, Mazzanti Sergio, Mazzetti Alberto, Mazzoni Sergio, Galli Valter, Cavulli Gildo, Malavolti Federico. La Dott.ssa Vania Ameghino è alla Segreteria Provinciale e Regionale dell’Associazione.