25 Febbraio 2010
EDUCAZIONE ALLA CAMPAGNA AMICA: PIU’ DI 800 ISCRITTI

Anche quest’anno il progetto “Educazione alla Campagna Amica” sul tema “Mangi locale cresci fenomenale. Dietro ogni grande uomo c’è una grande terra” ha riscosso grande consenso fra le scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Bologna.
L’iniziativa, promossa dal Coordinamento Donne Impresa di Coldiretti con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale, si propone di avvicinare i giovani ad una migliore conoscenza del proprio territorio  per guidarli in un percorso di educazione alimentare, ambientale e storico attraverso le eccellenze alimentari che sono state nutrimento per il corpo e la mente di personaggi famosi e che sopravvivono tutt’ora.
Il progetto si articolerà in lezioni in classe, visite guidate, ricerche e percorsi di studio sulla base di piste di lavoro appositamente predisposte da Coldiretti.
Le classi aderenti potranno produrre elaborati di vario genere per il concorso finale la cui cerimonia di premiazione si svolgerà il 28 maggio prossimo nel parco di Villa Due Torri sede di Coldiretti Bologna.