5 Febbraio 2010

Fieragricola di Verona
IL BOOM SU INTERNET
DEGLI AGRICOLTORI VIRTUALI
Giovani creativi dalla rete alle aziende reali
La prima analisi sul boom degli agricoltori virtuali on line, che sta rivoluzionando il gioco su internet in tutto il mondo, sarà illustrata alle ore 10,00 di Venerdi 5 febbraio della Fieragricola di Verona(Padiglione 3 - Stand C2D2) all’incontro promosso da giovani impresa della Coldiretti alla Fieragricola di Verona per la presentazione dell’edizione 2010 dell’Oscar Green (www.oscargreen.it), il riconoscimento che premia gli imprenditori agricoli più innovativi.
Con l’aiuto di dimostrazioni pratiche sarà fatta luce su un fenomeno di costume che in meno di un anno, con Farmville su Facebook, è diventato globale e ha coinvolto tutti i continenti, con l’Italia che si posiziona tra i paesi con il maggior numero di agro-internauti, tra i quali prevalgono i giovani anche se non mancano le persone adulte.
Una concreta testimonianza del fatto che un segmento crescente della popolazione vuole recuperare il rapporto di conoscenza con la campagna su internet, negli orti per hobby, negli acquisti diretti dagli agricoltori ma anche nelle aziende agricole professionali dove, nonostante le difficoltà economiche del settore, ci sono quasi centomila giovani.
La conferma viene dal concorso Oscar Green che premia l’innovazione imprenditoriale delle nuove generazioni di agricoltori, promosso da Giovani Impresa della Coldiretti, di cui verranno illustrate le modalità di partecipazione per il 2010, alla presenza degli imprenditori vincitori dell'ultima edizione che illustreranno le proprie esperienze di successo.