1 Marzo 2010
MISURA 122 PSR: COLDIRETTI BOLOGNA SCRIVE AL GAL BOLOGNAPPENNINO

La Federazione Provinciale di Coldiretti ha inviato una lettera al Presidente del Gruppo di Azione Locale Bolognappennino, Dott. Vladimiro Ferri, richiedendo che nel Consiglio d’Amministrazione del GAL venga valutata la possibilità di inserire e finanziare nel PAL 2007/2013 la misura 122 PSR – Accrescimento valore economico delle foreste.
Le graduatorie delle domande relativa alla misura 122 del Piano di Sviluppo Rurale sono state approvate verso la fine dello scorso anno, ma l’insufficiente disponibilità finanziaria assegnata alla Misura, non ha permesso di soddisfare diverse domande presentate.
Coldiretti Bologna ritiene che la volontà, emersa da parte di numerose aziende produttrici, di investire nel settore della castanicoltura, risorsa fondamentale per i nostri territori di collina e montagna, debba essere valorizzata e, possibilmente, non dispersa.
Siamo certi che la nostra richiesta verrà adeguatamente presa in considerazione e rimaniamo in attesa di un riscontro da parte del GAL.