24 Febbraio 2010
RISPARMIO ENERGETICO: INCONTRO IN COLDIRETTI PER ILLUSTRARE LE PROPOSTE DI DYNAMEETING

Coldiretti Bologna, nell’intento di contribuire a migliorare la gestione aziendale anche attraverso l'ottimizzazione dei costi energetici, ha scelto Dynameeting spa come partner di fiducia per la fornitura di energia elettrica.
Con una lettera indirizzata a diverse aziende agricole potenzialmente interessate (cioè quelle con un costo energetico annuo - per energia elettrica o consumo di gas - superiore ai 6.000 euro circa) e con alcuni articoli apparsi sul nostro giornale, abbiamo comunicato tale opportunità già a partire dall'ottobre 2008. La proposta di Dynameeting è stata già accolta da circa una ventina di aziende agricole e da una struttura cooperativa.
Ci sembra interessante e doveroso indirizzarci ulteriormente in questa direzione, nella certezza di offrire una positiva occasione. Quindi, per meglio illustrare il contenuto della proposta di Dynameeting sul risparmio energetico (che può variare mediamente tra il 12 e il 18% sul costo annuale), abbiamo pensato di convocare un apposito incontro che si svolgerà mercoledì 3 marzo alle 10.00, presso la sede provinciale Coldiretti, in via del Gomito 30, a Bologna.

La riunione seguirà il seguente ordine dei lavori:

1.      Saluto del Presidente Coldiretti Bologna - Antonio Ferro;
2.      Illustrazione proposta sul "RISPARMIO ENERGETICO" della Società Dynameeting spa - Stefano Vischi;
3.      Comunicazione breve di un'esperienza già attivata nel 2008: Azienda Agricola Cristofori di Castel Guelfo;
4.      Approfondimenti, considerazioni e domande di chiarimenti.