13 Aprile 2010
TARIFFE CONTROLLI IGIENICO SANITARI: COLDIRETTI CHIEDE UNA PROROGA

Coldiretti Emilia Romagna, assieme alle altre organizzazioni di settore e al mondo della cooperazione, ha inviato alla Regione una richiesta di proroga per la sospensione dei pagamenti per i controlli igienico sanitari a carico delle imprese agricole. Il termine precedentemente fissato è in scadenza il 30 aprile e la mancanza di un definitivo pronunciamento da parte del Ministero riguardo il campo di applicazione del decreto legislativo 194/2008 (che prevdeva il pagamento delle tariffe), ha portato Coldiretti a chiedere una proroga della sospensione dei pagamenti fino al 30 settembre 2010. Nella richiesta si è anche ricordato, nell'ottica di porre a uno stesso livello competitivo le imprese agricole dell'Emilia Romagna, che una misura analoga è stata adottata dalla regioni confinanti con la nostra.